GRAVIDANZA #2 LETTINO

Cosa c'è di più bello ed emozionante dei preparativi per l'arrivo di un bebè?



Una volta saputo il sesso, ma anche senza conoscerlo, arriva prima o poi (soprattutto prima!) il momento che tutte noi aspettavamo...l'arredo della cameretta 😍
Anche qui le cose a cui pensare sono tantissime, a partire dal lettino! Ne esistono milioni di modelli e sono uno più bello dell'altro,!
In questo post vi mostro il modello che abbiamo scelto io e il mio compagno:


LETTINO CIAK BIANCO - PALI

Al momento, vivendo in una casa piccola e in affitto, le scelte per il lettino dovevano rispettare, oltre agli standard previsti per la sicurezza dei piccoli, come il materiale non tossico e la struttura solida, anche quelli di una grandezza tale da farlo entrare in un posto preciso, vicino al letto! 

Dopo infinite ricerche ho deciso di acquistare questo modello della Pali e sono davvero contenta di averlo fatto. E' un ottimo lettino, resistente, robusto e facile da montare. E' possibile regolare l'altezza del materasso, cosa importante e non scontata perché, soprattutto per i primi mesi quando sono davvero piccoli, è importante mantenere il lettino rialzato. 
Una delle due sponde è regolabile, ovvero è possibile abbassarla ad un livello tale da permettere di prendere i piccoli senza difficoltà.

Inizialmente ero portata a scegliere il Next2Me della Chicco, perché è ottimo per il cosleeping e soprattutto perché è piccolo e facile da disporre anche in case molto piccole. Il motivo che però mi ha distolto da questa idea è stato il fatto che nel Next2Me possono stare solo fino a un massimo di 6 mesi, trovandosi quindi di nuovo a cercare un nuovo lettino, spendendo altri soldi. 

Ecco perchè insieme al lettino della Pali ho deciso di aggiungere un riduttore. 
In questo caso la bimba avrebbe avuto il suo lettino (che dura fino a 3 o 4 anni) e per i primi mesi un riduttore che la potesse far stare sicura, contenuta e comoda. 

Anche qui le scelte sono infinite e alla fine ho optato per il riduttore della ClevaMama
RIDUTTORE - CLEVAMAMA

Ho deciso di acquistare questo riduttore perchè è antisoffoco, è realizzato con un materiale particolare che riduce la Plagiocefalia, (i neonati passano molte ore a dormire ed è importante che non stiano su superfici che gli possano schiacciare la testolina così delicata), è facile da lavare e per ultimo ma non meno importante non ha un prezzo eccessivo, si trova facilmente su Amazon a 80 euro. 


INSTAGRAM - THEINCREDIBLELULLABY

Voi avete già acquistato il lettino per i vostri piccoli? Avete optato per un riduttore o direttamente il lettino? Fatemi sapere!!

Commenti

Post più popolari