GRAVIDANZA #1 BORSA PER L'OSPEDALE

Spesso non ci rendiamo conto del tempo che passa finche non arriva un avvenimento importante, la laurea, la promozione al lavoro, oppure un figlio.
Nove mesi all'inizio di una gravidanza sembrano lunghissimi, eppure un pò per i mille pensieri, un pò per le infinite cose da fare, volano in un attimo e ti ritrovi di punto in bianco con una creaturina piena di amore tra le braccia.


Una delle cose fondamentali a cui pensare prima della nascita di un figlio è la borsa per l'ospedale. Una di quelle cose a cui spesso non si pensa o si considera superflua rispetto alle visite, controlli e altre faccende, ma che invece è importantissima.
Io ho iniziato a prepararla intorno al sesto mese e comunque ho finito di sistemare tutto a poche settimane prima del grande evento.

Solitamente l'ospedale consegna una lista specifica con le cose da portare, ma ho preferito comunque prepararne una mia personale che troverete alla fine del post 😊

Consigliano di solito di preparare due borse, una per noi e una per i nostri pargoli. Io ho preparato due borse ma divise diversamente, ovvero una per me e la piccola e l'altra borsa per mettere le cose più ingombranti come i pannolini, gli assorbenti post parto (che è un pacco enorme 😧) e le altre cose "usa e getta".

Come borsa per i vari cambi ho usato una di Zucca Stregata, l'ho trovata eccezionale, capiente e leggera, è entrato tutto senza problemi. Ottima anche come futura borsa viaggio per i nostri piccoli.


Borsa - ZUCCA STREGATA


All'interno della quale ho messo:

Per me:

- 3 camicie da notte (sono servite tutte, ne ho portata una bianca specifica per il parto, completamente aperta e a maniche corte e altre due di cui una a maniche lunghe)
- una vestaglia, utile per quando si ricevono visite e per camminare nei corridoi perché di solito la temperatura non è altissima
- pantofole e infradito
- asciugamano grande e piccolo (consiglio vivamente di portare invece dell'asciugamano piccolo un tutto panno carta, perché non si sporca ed è più comodo in quanto usa e getta)
- calzini, a me sono serviti tantissimo perché ho trovato la stanza un pò freddina
- beauty case


Per la piccola:

- cinque cambi composti da: body a maniche lunghe (ho portato anche alcuni body a maniche corte perché non sapevo quale sarebbe stata la temperatura all'interno della clinica), tutine intere e calzini.
- cappellino di cotone e uno ci pile per uscire (essendo nata a gennaio)
- asciugamani (richiesti dalla clinica)
- monopoline
- bavaglini (che non ho usato)
- ciuccio e porta ciuccio
- swaddle, doudou e cuscinetto


Swaddle, Cuscino e Doudou - LULLALOVE


Ciucciotti misura 0+ - MAM



Tutine, Cappello, Monopoline e Maglia - JACADI PARIS


Per la seconda borsa invece ho optato per una borsa di IKEA che si richiude nella tasca, molto comoda e soprattutto pratica, perchè una volta terminati i prodotti è possibile richiuderla, così da occupare meno posto.




All'interno ho messo:

- assorbenti post-parto (ho portato l'intero pacco ed è servito tutto)
- mutande a rete*
*alla prossima occasione credo che opterò per le mutande con assorbente incluso, è molto più comodo e pratico, consiglio quelle della TENA che sono ottime
- paracapezzoli d'argento (FONDAMENTALI per evitare le ragadi, li ho messi sin da subito e non ho mai avuto problemi)
- pannolini misura 1, ho usato quelli della linea PEE&POO
- salviette cambio
- teli monouso
- crema cambio

Voi invece cosa avete portato nella vostra borsa per l'ospedale? Io ricordo che ero emozionatissima mentre la preparavo e avevo sempre il terrore di scordarmi qualcosa!!!







Commenti

Post più popolari