GRAVIDANZA #3 ACQUISTI

Ciao a tutti! Oggi volevo parlare con voi degli acquisti che ho trovato utili e in molti casi indispensabili, da fare prima della nascita di un bebè e dopo!

Durante la gravidanza ho passato molto tempo ad informarmi su come curare un neonato, a partire dal cambio del pannolino che mesi fa sembrava essere la cosa più difficile del mondo e ora, dopo averci preso la mano, mi rendo conto di quanto l'esperienza quotidiana e l'istinto materno aiutino tantissimo 😊
Spesso il solo pensiero a dover tenere in mano quella creaturina piccola e indifesa che desidera solo averci affianco per sentirsi sicura, ci terrorizza, eppure con calma e tanto tanto amore si riesce a creare quella sintonia e collaborazione unica e inimitabile. 

Ovviamente le difficoltà sono tantissime, come per esempio il pianto. Unico loro mezzo di comunicazione che ci riempie di mille dubbi: "Avrà fame?", "Avrà sonno?", "Avrà le coliche?" IL PANICO TOTALE. Ma anche in questi casi, la calma è il trucco migliore per affrontare la situazione. 

Ma torniamo a noi e agli acquisti! 


A parte i pannolini e le salviette che sono uno degli acquisti fondamentali, di cui ne ho provati davvero tanti ma farò un post a parte su quelli che secondo me sono i migliori, per la cura del bebè ho ritenuto anche altri prodotti molto utili e soprattutto necessari.
Una volta caduto il moncone ombelicale o ottenuto il via libera dal pediatra per il bagnetto ecco i prodotti che uso sempre e che mi piacciono tantissimo:



  • Olio di mandorle - FLORA: è 100% puro e bio, lo trovo eccezionale, ha un odore buonissimo e lo uso, oltre che per i massaggi, anche al posto della crema per il cambio del pannolino. L'ho usato anche durante la gravidanza per evitare le smagliature e non ne ho avuta una!
  • Detergente - FLORA: composto da oli essenziali puri e naturali, è delicato e lo uso per tutto, sia come shampoo che come sapone per il corpo. 
  • Beauty - CHICCO: un simpatico ed elegante cofanetto che contiene la spazzolina con le setole morbide, il pettinino, le forbicine dalla punta arrotondata, una spugna molto morbida, (ora che il bagnetto è ancora di breve durata uso le mani, ma ho provato a bagnarla e diventa veramente morbidissima, appena il bagnetto sarà più lungo la userò sicuramente) e infine un pesciolino che fa da termometro, io lo uso tantissimo perchè mi aiuta a regolare la temperatura dell'acqua, così da rendermi conto se si dovesse abbassare troppo.



Uno dei miei primi acquisti fu l'aspiratore nasale. All'inizio ero un pò perplessa nel suo utilizzo e invece è davvero essenziale, soprattutto in questo periodo che fa ancora freddo e in casa con i termosifoni accesi il nasino della piccola si secca e si sporca facilmente.
Ho acquistato quello della CHICCO e mi ci trovo molto bene, i beccucci sono usa e getta e si devono acquistare a parte (spesso si trovano delle offerte vantaggiose, perchè la confezione da 10 beccucci costa intorno a 6 euro che non è poco).
Insieme all'aspiratore ho preso la soluzione fisiologica della LIBENAR che è molto buona, bastano poche gocce e il nasino si libera.


All'inizio le unghiette dei neonati sono molto delicate e non si possono tagliare con le forbicine, anche se molto lunghe. Ecco perchè ho acquistato la limetta morbida per poterle accorciare senza rischiare di farle male ed evitando così che diventi una piccola Wolverine e che si graffi la faccia in continuazione 😀


Ho preso su Amazon queste della BABYNAILS e le trovo davvero comode e pratiche.

Altro acquisto, ultimo ma non ultimo, è il cuscino per l'allattamento. Anche qui ero un pò scettica, avevo visto molte opinioni contrastanti e non sapevo cosa fare.


Alla fine mi sono decisa e ho acquistato quello della BOPPY della CHICCO e sinceramente sono contenta di averlo fatto! Utilissimo per allattare, aiuta a sentire meno il peso del bambino sulla schiena.
Inoltre l'idea iniziale era che se non mi fosse servito per l'allattamento lo avrei utilizzato in altri modi essendo comunque un cuscino molto morbido e di buona qualità.


E poi piace tanto anche a lei 😀

Voi che dite? Quali sono stati gli acquisti che ritenete essenziali e che vi sono piaciuti di più?


Commenti

Post più popolari